martedì 25 maggio 2010

Kebab di pollo



Sta arrivando l'estate, il caldo...e si ha voglia di preparare qualcosa di sfizioso ma allo stesso tempo semplice e veloce da preparare...ecco allora la mia idea...visto che non si tratta di una ricetta vera e propria ma semplicemente di un piatto espresso con l'utilizzo degli avanzi di un pollo arrosto! Mi capita spesso infatti di comprare un croccante e saporito pollo arrosto al mercato e me ne avanza sempre un pezzettino...come riutilizzarlo anche il giorno dopo? Ecco allora il mio Kebab di pollo...

Ingrdienti:
  • pollo arrosto
  • pane arabo
  • formaggio a scelta (fontina, asiago, provola...quello che preferite - a pasta semi-dura per riuscire a grattugiarlo!)
  • insalata qb
  • maionese qb
Procedimento:
  • scaldate leggermente (deve essere caldo ma rimanere ancora morbido!) su una piastra il pane arabo
  • intanto tagliuzzate (e scaldate se volete) il vostro pollo arrosto e grattugiate il formaggio
  • passate ora alla composizione del vostro kebab...posizionate il pollo sul pane arabo (foto 1) e distribuite il formaggio (foto 2)
  • passate il tutto sotto il grill del forno fino a quando il formaggio si sara' sciolto (foto 3) e completate aggiungendo l'insalata e qualche cucchiaio di maionese (foto 4)


Piegate il pane in due...e buon appetito!
alla prossima ricetta! :-) Roby

6 commenti:

Micaela ha detto...

ottimo davvero!!! mi hai fatto venir fame!

Federica Simoni ha detto...

mamma mia che spettacoloooooooooo!

Federica Musilli ha detto...

ottima soluzione per cenette fresche e veloci!!!adoro il kebab e il pollo...asolutamente da provare;-)

Anonimo ha detto...

Bella idea...e poi io vado matta per il kebab!!!

Roby ha detto...

queste ricette pratiche e veloci risolvono la cena in questo periodo di afa e caldo! grazie a tutte e buon appetito!

Roby

Federica ha detto...

Io ADORO il kebab!! Sicuramente proverò anche questa versione col pollo (cibo di cui sono estremamente ghiotta....ma ahimè non l'unico!!) =)