lunedì 26 settembre 2011

Concorso amatoriale "Arte in torta" Fiera di S.Abbondio...ho vinto!



















A inizio settembre...nella mia città si svolge la Fiera di Sant'Abbondio, manifestazione dedicata appunto al Santo Patrono di Como.
Quest'anno, incitata da una mia carissima collega (grazie Elena F.!), ho partecipato ad un concorso culinario indetto dall'Associazione Provinciale Cuochi di Como intitolato "Arte in Torta". Quale miglior occasione per cimentarmi nella preparazione di un dolcetto!?!?
Certo avrei voluto stupire con effetti speciali e super decori (e di torte decorate al concorso ce ne erano parecchie...alcune decorate con la pasta di zucchero da sembrare vere e proprie opere d'arte!) ma il tempo è sempre tiranno...e il mio piccolo bimbo di 18 mesi sempre attaccato alla mia gonnella non mi hanno permesso di dedicare troppo tempo alla preparazione! Così, spulciando tra i miei esperimenti, ho scelto una torta semplice e collaudata (infatti è sempre piaciuta a tutti!)...guarnita con riccioloni di cioccolata e un bel fiocchettino per l'occasione...giusto per renderla un pò carina! Ed eccola qui...la mia bella cheesecake ricotta e cioccolato... che è stata premiata, da una giuria di esperti pasticceri, con il Premio Torta Innovativa!!! Diploma...medaglia e coppa...un trafiletto sul giornale locale e la piena soddisfazione della sottoscritta per questo piccolo e inaspettato successo! Grazieeeeeeee!!!

p.s. notare come hanno scritto Cheesecake sul giornale (CISKAKE) errore probabile di un giornalista profano in materia! :-)

Roby

5 commenti:

Mary ha detto...

complimenti è ben meritata la vincita!

Mangio, bevo & te lo racconto ha detto...

Roby...scopro ora anche tu sei di Como....sono di Faggeto...ed ero alla fiera. Complimenti!

La cucina di Esme ha detto...

Complimenti!!!!!!!

France ha detto...

Complimenti!!!!! Dalla foto sembra bellissima e buonissima!
Francesca

Roberta ha detto...

😍troppo buona!