martedì 28 settembre 2010

"Pasticci" per il battesimo...




Eccoci qui dopo un bel po' di tempo...ma tra vari impegni, la gestione del pupo, l'inizio dello svezzamento e i preparativi del battesimo...riesco solo ora a collegarmi nuovamente e postare qualcosa...(seguiranno nei prossimi giorni nuove ricette!)
Torniamo al Battesimo appunto...celebrato il 12 settembre e ovviamente non potevo non "pasticciare" qualcosa per il mio piccolo Tommy!


Mi sono divertita a preparare un po' di cose...come da dettaglio fotografico!

Questi Biscottoni al burro a forma di bimbo con tanto di pannolino azzurro e a forma di cuore (per la decorazione ho utilizzato della semplice glassa preparata con albume e zucchero a velo e un pochino di colorante in gel)...poi sono stati imbustati e infiocchettati per benino e infine distribuiti agli invitati...




anche parte del buffet per il rinfresco è stato preparato dalla sottoscritta come la cheesecake ricotta e cioccolata (decorata con chicchi di caffè ricoperti al cioccolato e riccioli di cioccolato bianco) e i truffles jamaica (cocco/rum e cioccolato/caffè)...


e poi spiedini, panini, stuzzichini e altri dolcetti vari (aiutata anche da mio padre, suocera e co.)


la torta a forma di orsetto ripiena di crema chantilly e ricoperta di cioccolato bianco...è stata acquistata in pasticceria!...non riuscivo a fare proprio tutto IO!


abbiamo preparato anche un angolino "dolciumi" con vasi colmi di confetti e caramelle gommose...per la gioia dei bimbi e non!





mi sono divertita anche a preparare le bomboniere...abbiamo acquistato del miele di acacia biologico direttamente dal produttore e confezionate con un orsetto portachiavi, nastrini, e poi chiuse in un sacchettino bianco con mollettina in legno a fermare il bigliettino (fatto anche quest'ultimo dalla sottoscritta)


insomma un bel lavoro...una bella fatica ma che mi ha soddisfatta moltissimo...


ovvio...ho fatto tutto con il cuore...per il piccolo ma grande TESORO!


Roby




9 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

auguri al picco tommy..e complimenti a te per aver avuto il tempo di preparare buon parte del buffe visto che tra organizzazioni preparativi e il piccolo tommy ci resta poco tempo..ma tu hai creato con amore tra il salato e i dolci e comprese le bomboniere il tempo dedicato aloro...sei straordinaria...
un abbraccio forte a te e al piccolino da parte di lia

Stefano e Veronica ha detto...

Ciao! E' la prima volta che ti lascio un commento...ma è già da un pò che ti seguo...sei bravissima!!! Ho già avuto modo di provare alcune tue ricette...come la torta tenerina, fantastica, e l'impasto per il plum cake salato, buonissimo! Ho messo il link nel mio blog, spero non ti dispiaccia!
Non posso che farti i miei complimenti...soprattutto dopo tutto quello che ho visto in questo post...delle bellissime e buonissime idee! E, soprattutto, tanti auguri al piccolino di casa! A presto! Veronica

Simo ha detto...

Caspita, ma con un pupo così piccino sei riuscita ad organizzare tutte queste cose?
Ma complimenti!!!!!!!!!!!
Bravissima, davvero

Roby ha detto...

ciao LIA
grazie mille per gli auguri e tutti questi graditissimi complimenti!
ho fatto tutto con amore...e con le energie infinite di una mamma! ;-)

Grazie VERONICA!
grazie per aver lasciato il tuo graditissimo commento! sono contenta di sapere che apprezzi il mio blog e che stai sperimentando qualche mia ricetta!
a presto!!!

ciao SIMO! e' stato un bel lavoro...complicato e faticoso perchè con un bimbo cosi' piccolo non si ha neppure il tempo di guardarsi allo specchio!ma l'ho fatto con piacere e con il cuore...credo si sia capito!...qualche ora in piedi di notte...qualche ritaglietto di tempo e tanta voglia di fare...ecco il segreto! un abbraccio e grazie ancora!
Roby

giulia ha detto...

Cavoli sei una SUPER MAMMA!!!!! bravissima!!!! hai fatto davvero tantissime cose e per esperienza so che non è facile conciliare tutto!!!
Quella boccuccia che si intravede nelle foto del bavaglio è meravigliosa!!!!!
Un bacione giulia

Roby ha detto...

grazie Giulia per avermi dato della "SUPER MAMMA! :-)"
sono onorata per questo bel titolo!
mi sono stancata un po', e' vero,..ma mi e' piaciuto tantissimo preparare un po' di cosine carine per il mio bimbetto...e il risultato finale e' stato appagante e gratificante!
:-) Roby

Anonimo ha detto...

bravissima veramente sono senza parole.... sono figlia di cuoca e abbiamo un ristorante e sono appassionata di cucina come te ma tu sei veramente brava complimenti e da tanto che seguo le tue ricette tutte fantastiche complimenti e auguri x il bimbo....

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ciao , ,che bello tutto curato alla perfezione il battesimo!!
Complimenti davvero !!e AUGURI!!
Buona serata
Anna
p.s. mi aggiungo ai sostenitori a presto ^_^

Roby ha detto...

Grazie a tutti! troppi complimenti! ma me li acchiappo tutti!
Continuate a seguirmi allora...
a presto!!!

Roby