giovedì 31 marzo 2011

Biscotti segnaposto























Questi biscotti a forma di cuore con le iniziali degli sposi sono stati realizzati per il matrimonio di una coppia speciale...il Matrimonio di mia Sorella!
Quindi, ovviamente,dovevo per forza preparare qualcosa di particolare per questa straordinaria occasione!
Ok...sono in stra-ritardo (meglio tardi che mai!no???) con la pubblicazione di queste foto...visto che il matrimonio di mia sorella risale oramai a 1 annno e 1/2 fa (che vegogna!), ma siccome siamo nel classico "periodo dei matrimoni" ho pensato che questa originale e personalizzata idea potrebbe essere utile a qualche coppia che tra poco affronterà il grande passo...e ha voglia di preparare qualcosa di simpatico da lasciare ai propri invitati come ricordo della giornata!
La ricetta dei biscotti è la solita mia super-speciale ricetta dei cuoricini al burro
La glassa utilizzata è stata ottenuta miscelando zucchero a velo e pochissimo albume (vado un pò ad occhio con le dosi quando la preparo...l'importante è che sia densa!)...colorata poi con colori alimentari.




I cuoricioni (perchè erano abbastanza grandini...diciamo 13x13) sono stati confezionati in bustine trasparenti, chiusi con un nastrino di raso e posizionati sui tavoli degli invitati come segnaposto! (i nostri invitati erano pochini...quindi il lavoro è stato impegnativo ma fattibile!...nel caso di 200 invitati...contattate una pasticceria! :-) )

Spero che la mia idea vi sia piaciuta (i nostri ospiti mi hanno fatto un sacco di complimenti!probabilmente non l'avranno neppure mangiato ma conservato come ricordo! perccato...perchè il cuoricione...oltre ad essere bello era pure buono!)...e se volete maggiori informazioni sulla loro preparazione...contattatemi pure!

Buon "Wedding Time" a tutti i prossimi promessi sposi!

Roby

Nessun commento: