lunedì 5 settembre 2016

Camilla...1 anno!


















Oggi voglio raccontarvi una storia...una bellissima storia...

...questa è la storia di Tommy e dell'arrivo della sua bella sorellina...Camilla.

Tommy attendeva da tempo l'arrivo di un compagno di giochi...ma non un amico che giocava con lui e la sera poi ritornava a casa sua, un amico che potesse restare sempre con lui, mangiare con lui, condividere ogni momento della giornata con lui e che la sera dormisse con lui...tutti i giorni!

Non sempre i sogni però si avverano, non sempre...ma qualche volta si, forse basta crederci, fino in fondo.

Dopo tanta, tantissima attesa, un giorno decise di scrivere una lettera alla Cicogna, come quelle che si scrivono a Babbo Natale...voleva un bimbo, un bimbo che potesse fargli compagnia, con cui poter condividere i suoi giochi, con cui nascondersi sotto le coperte quando fuori piove e i tuoni fanno spaventare.
Così prese un bel foglio, fece un bellissimo disegno dove la mamma spingeva una carrozzina con dentro un bimbo, anzi una bimba, perché lui voleva un sorellina (un maschio c'è già, ci vuole una femmina disse!)
La mamma comprò un palloncino di quelli ad elio, che volano in alto, nel cielo, che potesse raggiungere la cicogna con il suo disegno e il suo desiderio.

Passò così un pò di tempo e un giorno, mentre Tommy aiutava la mamma ad apparecchiare la tavola sul balcone...trovò un mucchietto di piume, e sotto le piume un messaggio...un messaggio che annunciava l'arrivo della sua sorellina. C'era anche un libro che parlava di un bimbo in arrivo e una bavaglina rosa...con disegnata una cicogna...era proprio tutto vero... la cicogna era passata sul nostro balcone!

La pancia della mamma in effetti iniziava a crescere e Tommy la riempiva ogni giorno di baci e di abbracci, lì dentro c'era la sua bella sorellina che non vedeva l'ora di conoscere!
Un giorno di settembre...il 5 settembre per l'esattezza, all'improvviso, con grande anticipo, è arrivato finalmente un fagottino tutto rosa! E' nata Camilla! E' nata la sorellina del Tommy!
















































Oggi Camilla compie UN ANNO, il suo primo anno di vita tra noi...con noi e con il suo fratellone Tommy!
Tommy lo sa che ha ricevuto il dono più bello che possa esistere...quello di avere una sorellina con cui condividere la vita. Ci saranno macchinine un po' sbavate...biscottini rubati e qualche lacrima per un gioco rotto...ma ci saranno sorrisi sdentati e allegre pernacchie da fare insieme...mano nella mano.

Auguri Camilla...nostro piccolo, grande tesoro!

La tua mamma, il tuo papà e Tommy!




2 commenti:

Papà ha detto...

Brava .bellissima .Augurissimi alla piccola Camilla al suo carissimo fratellino Tommy ,alla sua mamma e al suo papà.Con affetto papà e mamma.

Matteo ha detto...

Bellissimo, brava Roby, la piccola comincia presto a fare pasticci in cucina :-D