mercoledì 24 giugno 2009

9° Raduno Nazionale IHMS - Poppi (Arezzo)


Lo scorso fine settimana siamo andati al Raduno Nazionale IHMS (it.hobby.motociclismo.scooter) che una volta all'anno raduna scooteristi e motociclisti provenienti da tutta Italia per un piacevole incontro e scambio di chiacchiere con persone che condividono come noi la stessa passione...le due ruote!
C'eravamo anche noi...ovviamente!
Questo è il nostro sesto raduno, e quest'anno si è svolto in una ridente località nel Casentino... nel borgo di Poppi (Arezzo) in una delle più belle valli della Toscana.
A parte il tempo un pò uggioso, ma per fortuna non abbiamo preso neppure una goccia d'acqua, abbiamo fatto scorta di ottimi piatti (da scopiazzare e riproporre a casa!) e scorta di tante curve. Oltre ovviamente ad aver rivisto dopo un anno gli amici del gruppo IHMS!
Ecco una carrellata delle prelibatezza gustate in loco (alcune di queste all'agriturismo Poderone...dove abbiamo mangiato benissimo!)

per inziare...
misto di crostini...dove non poteva mancare il crostino toscano di fegatini

non potevano mancare le classiche tagliatelle all'uovo...tirate sapientemente con il matterello e condite con un ottimo ragù, pancetta e pomodori
deliziosa scoperta invece questi spaghetti aglio, olio e peperoncino...colorati di un acceso fucsia con la rapa rossa (devo sperimentarli anch'io!)
piacevolissimo inoltre questo fiore fatto con la sfoglia di pasta fresca all'uovo e all'interno un tenero fiore di zucca ripieno di fondente formaggio! divino!!! (questi li devo rifare...assolutamente!)
un piatto fresco fresco, anche se non tipicamente toscano, questi tagliolini al limone...delicatissimi!


come concludere se non con una squisita grigliata mista?


termino con qualche immagine scattata durante la giornata di sabato 19/06
e la consegna del nostro diploma! ;-)

Foto di gruppo e via...al prossimo anno ...con il prossimo raduno!!!

Roby

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm quamte cose belle! li voglio provare anche io questi spaghetti fucsia!

Anonimo ha detto...

Slurp!
Se vuoi ti passo la "mia" ricetta delle tagliatelle al limone (non ricordo se hai sentito mentre ne parlavo a tavola)... è l'unico piatto che so fare ma non è niente male.

In compenso.... mi maili le foto che hai dove appaio con lo scooter (sono ricchissimo di foto a tavola, ma in sella ne avrò 3-4)... thanks!!!

Parduz

Roby ha detto...

@@@ il cucchiaio d'oro @@@
è vero...gli spaghetti fucsia hanno attirato parecchio la mia attenzione...devo sperimentarli assolutamente! se mi vengono bene...metto qui la ricetta...promesso!

PARDUZZZZZZZ!
ma ciaooooo
certo che voglio la ricetta delle tagliatelle con il limone...anzi la pretendo! ;-)
in cambio ti mando (appena ho un attimo...al momento sono molto incasinata) le foto del raduno dove ci sei anche tu!
a presto

Roby