lunedì 7 marzo 2011

Roberta detto fatto! ...ospite di Mattia Poggi! questa sera, 20:30, canale 416 di SKY su ALICE TV!





















Un paio di settimane fa sono stata invitata a cucinare nella simpatica cucina di Mattia Poggi, dalla redazione di ALICE TV, per la registrazione di una puntata del programma " Mattia detto fatto!...e che per un giorno si e' trasformato in "Roberta detto fatto"!
La ricetta presentata è quella del Polpettone ripieno in crosta di speck...già presente sul mio blog, oppure sulla pagina di Alice TV
La puntata andra' in onda questa sera, 8 marzo 2011 alle ore 20,30 su Sky, canale 416





















e poi ripetuta nei seguenti giorni:
9 marzo 2011 ore 15:30
10 marzo 2011 ore 9:30
11 marzo 2011 ore 3:30 (per i nottambuli!)

Buona visione! (per chi ovviamente non riuscira' a vedermi mettero' presto la registrazione della puntata sul blog :-) )
che altro dire...
l'esperienza di poter cucinare in una cucina di uno studio televisivo...è senza dubbio entusiasmante e anche molto emozionante!
Partire da un semplice blog e poi approdare dietro una telecamera per proporre una propria ricetta...beh ecco...in poche parole...è una bella soddisfazione personale! Certo...non sarò di certo la Clerici o la Parodi del caso...ma nel mio piccolo...questa esperienza mi ha regalato davvero tanto!come un piccolo sogno nel cassetto che si realizza...insomma un bellissimo ricordo da ricordare!
Lo staff di ALICE TV che mi ha accolta a Roma è stato davvero gentile ed ospitale e Mattia Poggi mi ha messo subito a mio agio. Mattia è proprio come lo si vede in TV...simpatico, spontaneo, genuino! oltre ad essere meravigliosamente carino (fatemelo dire!)! Ho sempre apprezzato Mattia per la sua cucina semplice, immediata e come dico io: "fattibile". Le sue ricette sono creative, comprensibili e facili appunto da realizzare...proprio come piacciono a me!

Ed ora...ancora una bella foto ricordo...l'autografo di Mattia con dedica e...un caro saluto a tutti i miei lettori!



14 commenti:

marsettina ha detto...

complimenti,aspetterò con ansia la registrazxione sul tuo blog!

Alessia (Ale) ha detto...

ciao, ti vedo raggiante! Sono felice per te. Purtroppo non riuscirò a seguirti neppure nelle repliche... cribbiolina...
un abbraccione
ciao
Ale

Anonimo ha detto...

Grande Roby, bravissima!!! :)
Carla

Roby ha detto...

ciao MARSETTINA: grazie...e, promesso, appena riesco metto la registrazione sul blog!!!

ciao ALE! dai...mi vedrai dal blog allora! un abbraccio anche a te un bacione enorme!

grazie CARLA! un abbraccione enorme...e a stasera su ALICE TV :-)

Elena91 ha detto...

ciao Roby!!da quando ho scoperto il tuo blog mi si è aperto un mondo! non mi sono mai impegnata molto in cucina, ma adesso che frequento l'università ho più tempo per me (per fortuna!) e sto scoprendo grazie a te numerose ricette sfiziose! Posso fare una richiesta? non ho trovato nessuna ricetta per i muffin salati! ho appena comprato gli stampini e siccome a me il dolce non fa impazzire (e siccome non sono in grado di inventarmi da sola una ricetta!!) non è che potresti darmi una mano? sarebbero un ottimo pranzo al sacco! ti ringrazio infinitamente! e tanti complimenti per la trasmissione!! un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Caspita che bello!!!Complimentissimi.Noi abbiamo lo Sky e,bimbo permettendo,daremo un'occhiata.Ciao

Dana ha detto...

Ciao Roberta! Ti ho visto! Sei stata proprio brava, spigliata. Sembravi a tuo agio. Complimenti! E bella ricetta tra l'altro; il risultato finale che hai affettato era magnifico.
E' un piacere conoscerti! A presto!

antonella ha detto...

Ciao, ti ho visto ieri sera da Mattia DETTO FATTO.
Mi è piaciuta molto la tua ricetta del polpettone.
Sono appassionata di cucina anch'io.
Questa mattina sono andata a vedere subito il tuo blog. Fantastico.
Cordiali Saluti
Antonella

Anonimo ha detto...

Ciao!!!ho guardato la puntata di Mattia detto fatto in cui se stata ospite e nn ho potuto fare a meno di dare un'occhiata al tuo blog...bellissimo!ho già scovato alcune ricettine davvero carine e fattibili per chi come me comincia a cimentarsi ai fornelli!! complimenti,ti seguiro' piu' spesso!
ciao
Giu'

Patrizia ha detto...

ciao! domani allora guarderò la replica!
piacere di consocerti mi sono aggiunta ai lettori!
ho visto tante buone ricettine baci!

lucia ha detto...

ciao,
oggi ti ho visto in tv da Mattia:Brava innanzitutto per la naturalezza sia di movimento che di espressione.Complimenti per il polpettone:anch'io lo faccio così (uso la provola al posto della fontina e la pancetta al posto dello speck.Quando però metto il polpettone nella teglia ,su la carta forno verso qualche goccia di olio e una spruzzata di vino bianco .Il resto è come il tuo che mi sembra un pò più dietetico.Mi piace il tuo blog ed è la prima volta che ne trovo uno a cui fare dei complimento. Ciao e grazie

Daniela ha detto...

Complimenti ho visto la puntata!!!! E come ho sentito il nome del blog sono venuta a cercarti ....Mi segno voglio sapere altre novità,ciao Daniela.

Romy ha detto...

ciaoooooooooooooo!!!!
è la prima volta che passo di qui, ma non ho potuto fare a meno di venire a trovarti: ieri ho visto la puntata su Alice e la tua ricetta del polpettone in crosta mi è piaciuta un sacco :-))

complimenti!!!
ripasserò ;-)
Romina

Roby ha detto...

ELENA91: grazie mille! trovi una ricetta di muffins salati nella categoria antipasti :http://pasticciandoincucina.blogspot.com/2008/05/muffins-salati.html

FRANCESCA: grazie mille :-)

DANA: quanti complimenti! sono contenta che ti sia piaciuta la mia "performance televisiva" :-)


ANTONELLA: grazie mille anche a te!

GIU': benone! allora buonissimi esperimenti culinari!

PATRIZIA:grazieeeee

LUCIA: grazie mille! anche la tua variante sembra molto gustosa...la proverò la prossima volta! son contenta che ti piaccia il mio BLOG :-)

DANIELA: mi hai trovata! benissimo! allora a presto con tante ricette da sperimentare!

ciao ROMINA! piacere di conoscerti! grazie mille e a presto!

Roby