lunedì 22 agosto 2011

Omogeneizzato di Pollo



Il mio Tommy...adora ancora mangiare gli omogeneizzati di carne...ha pochi dentini e quindi fa fatica a masticare...
gli Omogeneizzati già pronti sono ottimi per preparare le sue pappine ma alla fine, a leggere bene il contenuto dei vasettini, si percepisce che il quantitativo di carne presente è davvero pochino!
Perchè non preparare allora degli omogeneizzati in casa? il procedimento è semplicissimo...e credetemi che sono altrettanto gustosi...e sicuramente piu' genuini!

Ingredienti:



















petti di pollo (io ne ho utilizzati 2 - erano circa 250 gr)
zucchine (io ne ho utilizzata 1)
patate (io ne ho usate 2 piccole)

con queste dosi ho ottenuto circa 4 porzioni di omogeneizzato


Procedimento:

il procedimento è davvero semplicissimo...
  1. in un pentolino fate bollire dell'acqua (io ne ho usata circa 1 litro) e non appena bolle...tuffate all'interno i vostri ingredienti...pollo, patate e zucchina tagliate a tocchetti...e lasciate cuocere per circa 30-40 minuti
  2. scolate poi il pollo con le patate e le zucchine e mettete tutto in un mixer...e frullate tutto!
ecco a voi il vostro omogeneizzato di pollo!

conservate gli omogeneizzati in vasettini di vetro da conservare in frigorifero (se consumati entro 24 ore) o da congelare per averli pronti, da unire alle pappe del pupo, all'occorrenza!

N.B.: il pollo, tritato in questo modo, insieme alle verdure, rimarrà particolarmente cremoso!
P.S.: ovviamente il liquido della bollitura, tenuto da parte, sarà un'ottimo brodo di carne da utilizzare per la preparazione della pappa!


Buona Pappa a tutti i bimbi!









Nessun commento: