mercoledì 13 marzo 2013

Tommy, 3 anni!
















...sono arrivati anche i tuoi 3 anni...di corsa di corsa...il tempo scorre troppo velocemente accidenti!
Ed eccoti qui...un ometto in miniatura che ti racconta quello che è successo all'asilo, che interviene nei discorsi altrui esprimendo, a modo suo, piccoli pensieri, che si accorge se sei arrabbiato/stanco/felice, che ti fa arrabbiare con qualche capriccio ma che poi ti fa tornare il sorriso cantandoti una dolce canzoncina...e che...che ti aiuta ad apparecchiare la tavola (ma che bravo!) che ti aiuta a preparare una torta o che ti sistema la spesa sul rullo della cassa al supermercato...che si carica da solo i dvd nel lettore per vedersi il suo cartone preferito...che commenta ad alta voce ciò che gli passa per la testa del tipo "mamma hai visto che panciona grande ha quel signore"?...e tu, dall'imbarazzo, ti vorresti sotterrare... anche se lui è solo un bambino è vero... ma con la bocca della verità! eh eh eh!
Un ometto con cui fare tanti giochi e inventarsi un balletto per poi ridere di te, di noi...eterni Peter Pan che non vedono l'ora di fare quello che fai tu per tornare insieme bambini!
Una personcina completa...finita...che esprime gusti ed emozioni e che con un semplice: "PE FAVOEE"... riesce ad ottenere tutto ciò che vuole! o quasi! non esageriamo!
Un bambino di 3 anni solare e socievole, affettuoso e chiacchierone, sensibile e tenerissimo...3 anni con te...che dal quel 13 marzo 2010 sei entrato a far parte della nostra vita...rendendola ancora più bella!
Ti vogliamo bene...e ora prepariamoci alla festa...abbiamo un sacco di Pasticci da preparare insieme!
Buon 3° compleanno Tommy!

5 commenti:

Matteo ha detto...

Auguri Tommyno :-)

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Tanti auguri!

Anonimo ha detto...

la bella lavanderina.......Auguri!!

Anonimo ha detto...

Auguri caro nipotino, ci hai dato tanta felicita'I nonni Romagnoli

SALVATORE ha detto...

Un complimento a voi,e a te Roby che con parole semplici sai raccontare tutto cio che un bimbo nei suoi piccoli gesti,nelle sue innocenti parole e nel suo sorriso,si esprime ogni giorno.E noi con lui in questi 3 anni,il tempo è trascorso veloce ma lascia ogni giorno nei nostri cuori una gioia diversa;diversa da quando eri piccola,diversa da quando crescevi.Forse è perchè oggi abbiamo tutto il tempo da dedicar gli e ci basta guardalo negli occhi per capire quanta gioia ci da.Tanti auguri e tanta felicità.Salvatore e Giacomina